Aeroporto Bergamo Orio al Serio

L'aeroporto di Orio al Serio si trova in provincia di Bergamo ed è situato a circa 45 km nord-est da Milano. Si tratta del quarto aeroporto per numero di passeggeri in Italia ed è in costante crescita grazie soprattutto allo sviluppo a partire dal 2003 delle compagnie low cost. Fa parte, insieme a Malpensa e Linate, del sistema aeroportuale di Milano.

Trasporti

L'aeroporto di Bergamo Orio al Serio (o Milano Orio al Serio) è situato in una posizione favorevole, essendo facilmente raggiungibile sia da est sia da ovest percorrendo l'autostrada A4 Torino-Trieste. Il viaggio in auto da Milano dura circa 50 minuti. Presso l'aeroporto è possibile lasciare il proprio veicolo nei parcheggi dell'aeroporto oppure nei parcheggi remoti situati nelle vicinanze e che offrono un servizio di navetta. Per calcolare il costo dei parcheggi Orio al Serio potete visitare la relativa pagina.

Attualmente l'aeroporto non è collegato direttamente alla rete ferroviaria, è quindi necessario utilizzare il collegamento autobus ATB tra la stazione e l'aeroporto (durata del viaggio circa 15 minuti). In alternativa è possibile raggiungere lo scalo di Orio al Serio direttamente in autobus. Sono attivi i collegamenti da Milano presso la stazione Centrale FS (linea metro M2 e M3) e Lambrate FS (linea metro M2) e da Brescia presso l'Autostazione CIBA. La durata del viaggio è stimata in 60 minuti circa.

Indirizzo

Via Aeroporto - 24050 Orio al Serio - Bergamo
Coordinate GPS: 45.6683, 9.700509 (N 45° 40' 05", E 9° 42' 01")